"Non penso a tutti i sofferenti, ma al bello che ancora rimane. In questo sono molto diversa dalla mamma, che a chi è di cattivo umore consiglia: Pensa alle miserie che ci sono al mondo, e sii felice che tu non soffri! Io invece vi consiglio: Va fuori, al sole, nei campi, a contatto con la natura, va fuori e cerca di trovare la felicità in te e in Dio. Pensa al bello che c'è ancora in te e attorno a te e sii felice!"
Sono parole di speranza da parte di chi ha vissuto sulla propria pelle le bestialità del nazismo.
quanto è rasserenante trovare la felicità nello slendore della natura e negli spettacoli che essa ci offre ...basta modificare il nostro modo di vedere.E' difficile cambiare i pensieri e le situazioni:per esse, solo il tempo, solo la vita possono... possono levigarle e plasmarle ,secondo il disegno di colui che ci ha creato.. Se guardassimo a noi stessi con gli occhi altrui, forse ,potremmo vedere ciò che di noi ancora non sappiamo apprezzare :-)
In questo blog, non c'è la ricetta della Felicità... Io, come te, ho tra le mani soltanto alcuni degli ingredienti necessari e, spesso, senza neppure rendermene conto.
Di questi, non ho nemmeno la certezza di possederne le giuste quantità...
Altri ancora ne mancano...
Forse, insieme, possiamo completarla...
Ricordando che la Felicità non è una mèta di arrivo... ma un modo di viaggiare!
4 commenti:
Ciao, aspettavo di leggere il tuo post!!!
Però mi hai rubato l'idea. ^_^
Spero che non ti offenderai se pubblico ugualmente la frase di Anna Frank.
leggere l'intero blog, pretty good
quello che stavo cercando, grazie
quanto è rasserenante trovare la felicità nello slendore della natura e negli spettacoli che essa ci offre ...basta modificare il nostro modo di vedere.E' difficile cambiare i pensieri e le situazioni:per esse, solo il tempo, solo la vita possono... possono levigarle e plasmarle ,secondo il disegno di colui che ci ha creato..
Se guardassimo a noi stessi con gli occhi altrui, forse ,potremmo vedere ciò che di noi ancora non sappiamo apprezzare
:-)
Posta un commento