lunedì

A Dio...





Chiesi a Dio di essere forte
per eseguire progetti grandiosi,
ed Egli mi rese debole
per conservarmi nell’umiltà.
Domandai a Dio che mi desse la salute
e realizzare grandi imprese
egli mi ha dato il dolore
per comprenderla meglio.
Gli domandai la ricchezza
per possedere tutto,
e mi ha lasciato povero
per non essere egoista.
Gli domandai il potere
perché gli uomini avessero bisogno di me,
ed Egli mi ha dato l’umiliazione
perché io avessi bisogno di loro.
Domandai a Dio tutto
per godere la vita,
e mi ha lasciato la vita
perché io potessi essere contento di tutto.
Signore, non ho ricevuto niente
Di quello che chiedevo,
ma mi ha dato tutto quello di cui avevo bisogno
e quasi contro la mia volontà.
Le preghiere che non feci furono esaudite.
Sii lodato o mio Signore:
fra tutti gli uomini
nessuno possiede più di quello che ho io!

Kirk Kilgour
(campione di pallavolo, da 24 anni su una sedia a rotelle)

Nessun commento: